Richmond Lock and Footbridge

Richmond Lock and Footbridge
Localizzazione
StatoBandiera del Regno Unito Regno Unito
CittàLondra
AttraversaTamigi
Coordinate51°27′44″N 0°19′02″W
Dati tecnici
Tipoponte a trave
Materialeacciaio e pietra
Lunghezza76,2 m
Larghezza8,1 m
Realizzazione
ProgettistaF.G.M. Stoney
Costruzione1891-1894
Mappa di localizzazione
Map

Richmond Lock and Footbridge è una chiusa di sbarramento di bassa marea, ad integrazione delle chiuse controllate, e una coppia di passerelle pedonali sul Tamigi nel sud-ovest di Londra in Inghilterra ed è un monumento classificato di Grade II.[1] È la più a valle delle quarantacinque chiuse del Tamigi e l'unica di proprietà e gestita dalla Port of London Authority. È stata aperta nel 1894 e si trova a nord-ovest del centro di Richmond, in una parte semiurbana del sud-ovest di Londra. A valle si trovano Syon Park e Kew Gardens sulle sponde opposte. Collega il lungofiume di Richmond con il vicino distretto di St. Margarets sulla riva occidentale durante il giorno ed è chiuso di notte ai pedoni, dopo le 19:30 GMT o dopo le 21:30 quando è in uso l'ora legale. Durante l'alta marea le paratoie vengono rialzate e in parte nascoste dietro archi metallici che formano passerelle pedonali gemelle.

Fu costruito per mantenere la sorgente d'acqua più bassa dei quarantacinque tratti navigabili del Tamigi sopra il resto del Tideway. Al di sotto della struttura per alcuni chilometri, con la bassa marea, il canale navigabile è stretto e limita l'accesso alle navi con un pescaggio maggiore. Il prossimo importante punto di ormeggio sotto la chiusa è, di conseguenza, a Brentford Dock.

  1. ^ (EN) Richmond Footbridge, Lock and Sluices, su historicengland.org.uk, 25 maggio 1983. URL consultato il 27 novembre 2008.

© MMXXIII Rich X Search. We shall prevail. All rights reserved. Rich X Search